“SUN(TIKI)DAY“


13.Feb.2018



L'Evento Multiculturale che ci ha toccato lo Spirito
Tra gli arredi ispirati ai Mari del Sud, nella splendida cornice del Tiki Bar di Roma, prende vita una giornata dedicata alla scoperta di nuovi sapori, abbinamenti, arte e cultura.
Ideato da Alessandro Verrucci, il Sun (TIKI) Day è un nuovo format che si rivolge ad un pubblico internazionale, che sposa le diversità, ed è pronto a lanciarsi verso nuove esperienze gustative e sensoriali. Un Viaggio nel tempo e nello spazio, un percorso sensoriale ricco di dettagli che rapiscono la vista, odori che catturano l'olfatto, rumori di natura tropicale e sconosciute piante esotiche che coinvolgono l'udito e il tatto fino ad arrivare al gusto unico dei Tiki Drinks e delle pietanze Hawaiane.

Ospiti d'eccezione come Cristobal Srokowosky hanno portato (oltre ad un'ottimo Abuelo 7 e 12 anni) un bagaglio culturale immenso nel racconto della propria esperienza Caraibica di questi ultimi anni, trattando in maniera chiara temi importanti come il processo di produzione, l'invecchiamento e la degustazione di Rum.
Massimi esponenti della miscelazione tropicale come Oriol Elias, hanno dato alla giornata quel quid in più con l'eslcusività del seminario “unusual spirits on Tiki Drinks“ dove distillati come Gin, Brandy e Tequila sono stati introdotti per la prima volta dopo decenni nel concetto di miscelazione Tiki.

Oltre agli insoliti spirits introdotti da Oriol, l'aperitivo ha aperto una parentesi di Food Pairing in chiave Esotica tracciando un percorso gustativo diverso e stravagante, ricco di sfiziosi finger food, abbinati ad un'esclusiva drinklist studiata al dettaglio per gli abbinamenti food/cocktail. Una cucina diversa e stravagante dove le eccellenti materie prime, carne ma soprattutto pesce, si coniugano con la genialità dello Chef per una degustazione fatta di sapori nuovi e finora sconosciuti.
La Cultura e la Cucina Hawaiana, l'arredamento e il design degli oggetti unici esposti, la musica live e gli spettacoli danzanti hanno fatto viaggiare la nostra mente, liberando il nostro spirito contaminato dai momenti frenetici e lo stress della quotidianità.
“E' stato molto difficile tornare alla realtà!!“

Alessio Esposito
Makai Surf & Tiki bar